La Pranoterapia si basa sul ripristino delle energie carenti della persona e permette di
- potenziare il proprio sistema immunitario
- riattivare l‘energia di auto-guarigione e
- riequilibrare problematicità sia fisiche che emozionali.
Come l’omeopatia, la Pranoterapia serve a ricreare e a rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente, dando al corpo umano la possibilità di reagire allo squilibrio.
La pranoterapia, oltre ad essere di aiuto per risolvere molte problematiche, è:
- uno strumento di prevenzione e di sostegno ad altre cure,
- un valido aiuto per recuperare tranquillità e vitalità.
Pranoterapia significa „cura mediante l’utilizzo del Prana“ che è l'energia vitale della persona.
„Prana“ è l‘energia vitale (oggi detto flusso bioenergetico) e secondo le teorie orientali è la forza che mantiene ogni essere in vita.
Senza di essa non c’è vita. Il „Prana“ è responsabile del corretto funzionamento delle forze di auto-guarigione e del mantenimento della salute.
La Pranoterapia è un metodo che proviene dalla medicina indiana da conoscenze millenarie e fa uso del „Prana“.
Più „Prana“ ha a disposizione il corpo, più velocemente può guarire e migliori saranno le prestazioni.
La Pranoterapia è un metodo naturale che utilizza il flusso bioenergetico.
Tramite l‘imposizione delle mani del pranoterapeuta sul corpo vestito del cliente, si trasferisce il „Prana“. Questo flusso bioenergetico permette di sciogliere i blocchi energetici, di portare equilibrio nel corpo ed aiuta ad aumentare le prestazioni sia fisiche che mentali.
Secondo la medicina indiana una malattia non è altro che uno squilibrio di energia all’interno dell’organismo e che ci si ammali per un sovraccarico o per una carenza di energia. Il pranoterapeuta, mediante l’utilizzo del „Prana“ ripristina l’equilibrio energetico, favorendo così i processi di guarigione. Lo scopo del trattamento è ristabilire la sintonia. Il trattamento riguarda anche i centri energetici (Chakra) e i meridiani del corpo.
La maggioranza delle problematiche ha la sua origine nei conflitti emozionali dai quali derivano le cosiddette malattie psicosomatiche o blocchi energetici.
La medicina indiana insegna che i conflitti emozionali si formano prima nel corpo energetico: sono blocchi di energia accumulata in determinati e specifici punti che impediscono il libero scorrere della corrente nervosa e finiscono per somatizzarsi in zone specifiche a seconda del tipo di conflitto che le ha generate.
Grazie allo scioglimento di questi blocchi energetici ci sarà una maggiore e diffusa energizzazione corporea che porterà a sua volta a rinforzare le energie di auto guarigione.
La quota sono 65€ per la sessione di circa 60 minuti. Il ciclo di sedute verrà stabilito in maniera personale a seconda della necessità.
Il rispetto della persona, nella sua totalità, permette un’azione rapida ed efficace alla radice del problema, quindi funge anche come interruttore di consapevolezza attraverso il quale si sviluppa una nuova percezione e l’armonia dell’essere.
Può essere usato fondamentalmente per:
La pranoterapia non è un’alternativa alla medicina tradizionale, non comporta assolutamente la sospensione di cure farmacologiche o trattamenti medici, ma anzi collabora in maniera fattiva ed in sintonia con il medico.
La pranoterapia non dà luogo ad effetti collaterali e può essere presa in considerazione da tutti a prescindere dall’età.
Tutto è collegato, per esempio le credenze e i pensieri limitanti o situazioni di stress influiscono negativamente sulle nostre emozioni, sul sistema energetico ed immunitario.
AnKlang fa uso della combinazione di diversi metodi:
- il Life Coaching e Training Mentale per cambiare pensieri limitanti in pensieri positivi
- la Pranoterapia che agisce sul sistema energetico riequilibrandolo,
- le frequenze curative delle campane tibetane che agiscono liberando l'inconscio da vecchi schemi e sul corpo donano un dolce massaggio cellulare che aiuta a sciogliere le tensioni.
Così lavorando su diversi livelli:
- mentale
- emozionale
- inconscio
- energetico
- fisico
con i diversi metodi i cambiamenti desiderati possono essere raggiunti più velocemente e con risultati che durano nel tempo.